« Torna alle News


La Notte della Luna rossa

Metti una sera di luglio a Sessa Aurunca, una villa, aria fresca, una bella Luna Rossa, quattro pianeti luminosi, un cielo pieno di stelle, tre telescopi e tanta passione … ed ecco che centinaia di persone arrivano da tutte le parti ritrovando, dinanzi alle bellezze del cosmo, l’entusiasmo dei bambini … un grande, grandissimo successo … grazie alla Pro Loco Sessa Auruncaed al Comune di Sessa Aurunca per la collaborazione … A volte basta poco …

Alcune persone ieri ci hanno chiesto chi siamo e cosa facciamo. Siamo un’associazione culturale non profit fondata ed attiva dal 1997 formata da “astrofili”, ovvero da appassionati di astronomia (che nella vita fanno tutt’altro), del nostro territorio. Nel 2003 abbiamo realizzato un Osservatorio Astronomico in località Ponte di Sessa Aurunca con il quale in questi anni alcuni nostri soci hanno scoperto ben 16 stelle variabili !
I telescopi utilizzati ieri sera, durante la notte della Luna rossa, sono di proprietà dei nostri soci, messi gentilmente a disposizione per l’occasione. La serata e’ stata totalmente autofinanziata dall’Associazione, con la collaborazione “logistica” della Pro Loco Sessa Aurunca e del Comune di Sessa Aurunca, che ringraziamo ancora. 
Chi volesse entrare a far parte del nostro gruppo troverà maggiori informazioni sul nostro sito web www.astrofiliaurunca.com oppure scriveteci qui. Arrivederci al 10 agosto per la notte delle stelle cadenti (maggiori info saranno pubblicate nei prossimi giorni).