« Torna alle News


SABATO 30/07/2016 APERTURA DELL’OSSERVATORIO ASTRONOMICO “M. HACK”

Sabato prossimo, 30/07/2016, avrà luogo un’apertura dell’Osservatorio Astronomico Aurunco “M. Hack”.
La partecipazione è libera e gratuita ma con prenotazione obbligatoria. La prenotazione potrà avvenire su questa pagina oppure all’indirizzo info@astrofiliaurunca.com.
I visitatori si raduneranno entro le ore 21:00 in Ponte di Sessa Aurunca (Ce) nel parcheggio presente in piazza Ionta (a circa 200 mt dall’ingresso della struttura) per poi entrare tutti insieme guidati dal personale dell’Osservatorio. La visita, della durata di circa 2 ore, prevede l’ingresso nell’Osservatorio, la partecipazione ad una presentazione tenuta dallo staff dell’Osservatorio, la visita ai telescopi e (in caso di condizioni meteorologiche favorevoli) l’osservazione del cielo notturno con telescopi professionali. Si fa presente ai visitatori che, a causa delle condizioni meteorologiche, in nessun caso l’Osservatorio può garantire l’effettuazione delle osservazioni previste dal programma. Ad insindacabile giudizio del personale presente al momento della visita, l’attività con i telescopi esterni può essere annullata per garantire la sicurezza dei visitatori e della strumentazione.
L’accesso all’Osservatorio e gli spostamenti interni possono risultare difficoltosi o anche impossibili per persone portatrici di disabilità motorie per la presenza di scale. Si consiglia, infine, l’uso di un’abbigliamento adeguato (vento sostenuto e basse temperature si possono trovare anche in estate!).
Cieli sereni a tutti!